Collezione Arte

I Prodigi della Misericordia

La Collezione d’Arte della “Fondazione Luigi ed Eleonora Gonzaga” di Mantova

Presentazione di Davide Guerresi

Dopo alcuni anni di operoso silenzio, gli Amministratori della Fondazione sono orgogliosi di presentare questo catalogo di opere d’arte, facenti parte del patrimonio accumulato dall’Ente nel corso degli ultimi secoli, tramite lasciti e donazioni. L’idea iniziale era di fare un semplice inventario, ma poi, col passare del tempo e l’entusiasmo delle ricercatrici interessate, si è pensato di approfondire lo studio negli anni conseguendo così un pregevole risultato storico e archivistico.

Riteniamo questa pubblicazione molto importante in quanto determina in maniera univoca e incotrovertibile ciò che sicuramente rientra nella disponibilità della Fondazione, fissando un’immagine precisa della consistenza e qualità delle opere a tutt’oggi appartententi all’Ente.

Questa sorte di “testamento” fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione, rappresenta la volontà e l’impegno che tutti i componenti hanno profuso negli anni di mandato palensando grande attenzione per la Fondazione che hanno amministrato, a dimostrazione che il reciproco rispetto degli ideali e delle persone, senza nessun tipo di prevaricazione, conduce sempre al raggiungimento di importanti traguardi.

Con il sostegno di:

Con il contributo di:

FAMIGLIA INGEGNER TOMMASO MORSELLI Revere Mantova

GEOMETRA LUCA VILLA Mantova

GIAN PIETRO SERRA Mantova

ENGINEERING PROFESSIONAL SERVICE SRL Mantova

DITTA BOLDRIN VENANZIO Campagna Lupia Venezia

CANOVE CONSULTING S.A.S. Mantova

BIMBOLANDIA S.A.S. Mantova

ZAMPIERI ASSICURAZIONI Mantova

CAFFETTERIA LA DUCALE Mantova

ORTOPEDIA GUADAGNI S.A.S. Mantova

TOSO ARTE E LUCE S.A.S Mantova

IMPRESA EDILE FERRARI MARIO E DAVIDE S.N.C. San Giorgio di Mantova

Desideri rimanere aggiornato sulle attività della Fondazione?

Fondazione “Luigi ed Eleonora Gonzaga” utilizza i tuoi dati personali al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati a terzi. In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta.